Antonello Azara

Le nostre proposte

Trekking

Salire in paesaggi incredibili, sicuri e protetti

Camminare, uscire dalla routine, esplorare nuovi e vicini mondi, questo è quello che può succedere durante le escursioni che proponiamo. Avventurarsi a conoscere la terra che sta sotto i nostri piedi, e in questa conoscenza ritrovare se stessi, nel modo più naturale possibile.

Arrampicata - Vie Ferrate*

Salire attorniati dal paradiso, in massima sicurezza 

La ferrata, è un sentiero attrezzato con ancoraggi in acciaio. Questi supporti di progressione aiutano a raggiungere luoghi mozzafiato con una specifica e minima preparazione. L'attrezzatura e il suo utilizzo sono semplici quanto indispensabili per garantire la fruizione di un'esperienza vivificante e con un pizzico di adrenalina in più il gusto di questa attività resterà indelebile nei nostri ricordi.

Abseiling e Percorsi Avventura*

Come raggiungere con relativa facilità luoghi inaccesssibili 

I percorsi Avventura, sono generalmente un misto di trekking e di discese in corda. Possono richiedere anche 8 ore di percorrenza e, spesso, è previsto, per quelle costiere, il rientro in gommone.

Qualche proposta stimolante

Percorsi con bivacco

Due giorni in natura con il cielo stellato a darvi la buona notte

Immagina di poterti addormentare dopo aver camminato e respirato l'aria buona e pura dei nostri sentieri. Dopo esserti rifocillato e divertito a raccontare e sentire storie davanti a un bel fuoco, risvegliandoti poi il mattino con in mente ancora il brillare delle stelle, immerso nella natura che si risveglia assieme a te!

Se parteciperai alle nostre uscite di due o più giorni tutto questo sarà li ad attenderti, non perdere l'occasione di vivere intensamente l'esperienza di un'avventura come questa...

Volare nel blu

Volare nel blu

Si, potrai divertirti "volando" in tutta sicurezza su di una nostra teleferica

E' inusuale vedere il mare "volando" a 40 metri su di esso, ma noi siamo capaci di offrirti questa bellissima esperienza in tutta sicurezza.
L'adrenalina che si mette in moto in quei 20 secondi di "volo" è tanta e l'euforia che se ne ricava è altrettanto incredibile.

Vuoi provare?

Calate in corda

Entra in un canyon fossile, raggiungi posti inaccessibili, vivi appieno la vita in natura...

Vie ferrate

Il modo più semplice e sicuro per vivere l'emozione della "parete"

Vuoi salire, nuotare e camminare?

Tavolara è un'isola ma anche una montagna, puoi camminare, salire una ferrata e tuffarti in mare nella stessa uscita...

Antonello Azara

Guida escusionistica

Antonello è Guida Escursionistica dal 2013 (DPR 04/2013) e collabora con altre Guide regionali sia nell'accompagnamento che, riapertura, attrezzamento e mantenimento dei percorsi.

Tecnico operatore SRT1

Essere un operatore SRT1 (Swiftwater Rescue Team) significa avere le conoscenze necessarie per affrontare molte delle emergenze che potrebbero affacciarsi durante un uscita, che unita a una pluriennale esperienza nel soccorso garantiscono sicurezza e affidabiltià

Esperto conoscitore del territorio

Da anni si muove sul territorio sardo esplorando e cercando di carpire i segreti e le conoscenze dei luoghi per poter poi redistribuire questa sua conoscenza.

Grande appassionato

Solo la passione permette di cercare, anche dopo tanti anni, nuovi sentieri e nuove possibilità di avventurarsi nella natura. La noia e la ripetitività non sono parte del vocabolario di Antonello, e la passione è il motore più grande che ci sia.

Copyrights 2017-2020 Antonello Azara - Costa Smeralda

Partita IVA: 01874810904