Vie ferrate

Un approccio sicuro al mondo verticale

Come godere della verticalità

senza troppi pensieri?

La ferrata è la via più accessibile e sicura per salire in verticale
e con attrezzature minime (e indispensabili).

Percorrere un sentiero verticale,  è possibile?
Si, è possibile... 
Bisogna dotarsi dell'attrezzatura necessaria (Casco, imbracatura, longe da ferrata e guanti) e poi partire, tutto ciò che serve è già in parete. Le strutture che forniranno supporto e sicurezza sono già li: cavi in acciaio, gradini e ogni altro aiuto alla progressione è stato piazzato in loco da mani esperte che hanno anche provveduto a rendere spettacolare quest'esperienza con il vuoto.
La doppia longe è obbligatoria e consente di rimanere collegati al cavo di sicurezza SEMPRE con almeno un connettore (moschettone).
Naturalmente è necessario, per chi non ha esperienza di queste uscite, farsi accompagnare da una guida sicura ed affidabile.
Il mio impegno va oltre: per questo tipo di escursioni (e per ogni altro che necessiti di attrezzatura specifica) prevedo l'iscrizione ad un'associazione sportiva al fine di tutelare i partecipanti anche dal punto di vista assicurativo.


Ferrata Cabirol - Alghero

Ferrata Cabirol - Alghero

Ferrata Cabirol - Alghero

Ferrata degli Angeli - Tavolara Olbia

Ferrata degli Angeli - Tavolara Olbia

Ferrata degli Angeli - Tavolara Olbia


arrampicata

L'adrenalina non basta? Arrampicare è la risposta..

Arrampicare è un'arte

L'arrampicata non è solo forza, l'arrampicata è gesto, movimento, danza..

Ci sono dei movimenti, e solo quelli, che ci permettono di progredire in verticale su roccia. La progressione su appigli e appoggi si apprende un poco alla volta.
Bisogna con umiltà e semplicità imparare che la roccia e la gravità faranno a gara per confonderci le idee sul come andare avanti.
Per questo abbiamo studiato e testato decine di itinerari su roccia, ognuno attrezzato a dovere e con difficoltà crescenti per poter crescere in quest'arte del corpo.
L'arrampicata è conquista del gesto, della forma fisica e di noi stessi. Bisogna essere pazienti e determinati, noi vi aiuteremo a dominare le resistenze per poter armonizzare i movimenti e la progressione.
Non bisogna dimenticare poi il meraviglioso ambiente che vi circonderà, non ci sarà solo roccia ma anche cielo blu, i profumi della natura e spesso un vista sul mare che riempirà i vostri occhi e d il cuore.
Anche qui le attività verranno svolte in regime associativo con Galluravventura ASD, per garantire serenità e divertimento.

 

 

Copyrights 2017-2020 Antonello Azara - Costa Smeralda

Partita IVA: 01874810904