Le tre vette 25.02.2018

trevette.jpg

Domenica 25 febbraio, in barba a tutte le previsioni meteo, con sveglia alle 04.00 del mattino e partenza alle ore 05.00, ci siamo recati a Baunei e...poco più avanti, al bivio per Pedra Longa, dove inizia il fantastico trekking per il percorso delle 3 vette.

Continua a leggere

  • Visite: 298

Capo Figari 11.02.2018

figari---1-1.jpg

Capo Figari... con un pó di lungimiranza e accortezza, potrebbe diventare un polo di attrazione Europea delle pratiche outdoor...sport attivi! In un lembo di terra abbandonato e devastato da un recente incendio... convivono sentieri, archeologia bellica, archeologia industriale, vie di arrampicata, vecchi Stazzi, spiagge da sogno, decadenti edifici storici, una colonia di Mufloni, percorsi per mountain bike,  percorsi per trekkers, abseiling,  scrambling ecc....proprio in un percorso di scrambling ed abseiling...ci siamo cimentati ieri, con un gruppo super motivato, arrivato da mezza Sardegna.

Continua a leggere

  • Visite: 406

Fornello Esbit CS985H-EX

CS985H-EX-mini.jpg

Salve a tutti, questa è la recensione del fornello Esbit CS985H-EX.

Si tratta di un fornello alimentato ad alcol prodotto dalla ditta tedesca Esbit (www.esbit.de) che è in attività dal 1936. Questo modello colpisce subito per la sua semplicità e leggerezza, doti queste preziosissime per chi deve caricarsi uno zaino sulle spalle, infatti pesa solo 310 grammi in tutto ed è composto da 4 parti: la base, il bruciatore, la pentola e il suo coperchio .

Questo modello ha una capienza di 950 ml, che se riempito d’acqua e in condizioni ottimali il fornello porterà in ebollizione in una decina di minuti, nulla da invidiare ai “colleghi” a gas o a kerosene.

Continua a leggere

  • Visite: 316

Un nuovo sito, nuove aperture

ugo-bn.jpg

Ciao, mi chiamo ugo e sono il realizzatore di questo sito per Galluravventura.

Ho incontrato Antonello un po' di tempo fa e devo dire che mi è subito andato a genio, mi ha colpito la cordialità e quel qualcosa di sornione che, per mia esperienza, mi avvisa della presenza di chi sa il fatto suo.
Fin dalle prime uscite capii che il mio sesto senso aveva ragione: Antonello si è dimostrato uno che ne sa, e parecchio...
C'era un neo in tutto questo: il vecchio sito!
Infatti Antonello è tanto bravo come guida quando scarso come informatico.

Continua a leggere

  • Visite: 818

Copyrights 2017-2020 Antonello Azara - Costa Smeralda

Partita IVA: 01874810904